GUARDATE IL PROGRAMMA ESCURSIONI ****

sabato 6 aprile 2019

ESCURSIONE COLLINE DI BORGOMANERO

Gruppo ESCURSIONISTICO  organizza

14 Aprile          Colline intorno a Borgomanero NO  km 39  313mt disl.
                          Percorso misto, panoramico potremmo paragonarlo
                          a un  rally -   trasferimenti e  prove speciali-

Località di ritrovo   area di servizio di Besnate (autostrada Mi/Gravellona) h 7.30

H 8,30 inizieremo a pedalare.
Per ulteriori informazioni contattare  3473711284.
Si consiglia per organizzare al meglio l’escursione di comunicare la propria adesione.

Piccola descrizione dell’itinerario proposto:
Lasciato Borgomanero in direzione Arona, superato il cavalcavia porre attenzione a destra e inerpicarsi per via San Michele,prima salita della serie,che tra vigneti ci porta in vetta.
La bella discesa tutta sterrata fino a Tolonno, per permetterci di  raggiungere Mescia, qui una salita sterrata ci permette di raggiungere il panoramico Motto Grande,bellissima vista su Briga Novarese, nostra prossima meta.
Discesa tecnica,fino in paese,dove attraversando il caratteristico centro,ci inerpichiamo sulla famosa salita di Colle San Colombano,     Panorama.
Per sentiero torniamo in paese, per trasferirci prima a Gozzano e successivamente fino a Auzate, all’imbocco del paese, sulla destra in discesa non potevamo farci mancare il guado sul torrente Grua, qui inizia un salita corta ma ripidissima fino al centro abitato di Soriso, pieghiamo a sinistra  raggiungiamo Gargallo e nuova salita fino alla località di San Michele.
Discesa su asfalto, superiamo il torrente Pergallo, nuova salita fino al caratteristico  piazzale sterrato nel parco del monte Fenera, imbocchiamo a destra il discesone veloce, sterrato fino a incontrare la provinciale Borgomanero- Maggiora.
Nuova ripida salita 18% per il Colle del Colombaro per poi proseguire con tratti divertenti fino alla località Barbarana, prendiamo l’asfalto e in breve raggiungiamo le nostre autovetture.